Recensione contorno occhi Alverde Vital Augencreme Passionsblume

Eccomi a raccontare di uno dei miei ultimi amori (sono una donnina facile all’innamoramento, si sarà capito) ossia la crema contorno occhi Alverde alla Passiflora, nome autoctono Vital Augencreme Passionsblume.

alverde 1

 

 

Siccome, nel mio caso, trattasi di soggetto Talpino all’ennesima potenza, con occhietti abbastanza capricciosi plus applicazione di lenti a contatto (non ci facciamo mancare nulla) il mio contorno occhi è particolarmente sensibile. In generale la zona è una delle più delicate, anche a causa dello strato di pelle estremamente sottile che circonda l’occhio; per questo motivo sono necessari trattamenti ad hoc.

Per i motivi sopraelencati cercavo un contorno occhi leggero ma al tempo stesso efficace, che fosse la perfetta sinergia tra azione ed idratazione. Alverde (nella persona di una certa Befana di nostra conoscenza ) mi è venuta incontro con questo prodotto niente male, che promette non solo di rigenerare, rivitalizzare ed idratare la zona del contorno occhi, ma anche di prevenire e risolvere i primi segni di invecchiamento.

Effettivamente, pur non avendo gravi e profondi rughe, ci avviciniamo al momento “critico” del passaggio da giUovincella a donnicciUola: ergo, siccome “Prevenire è meglio per curare” e “Ciù is megl che Uan“, meglio agire per tempo!

Alverde 2

 

 

Cosa ci troviamo dentro? Dunque, contiene Olio di passiflora, burro di karité e glicerina vegetale, ingredienti emollienti ed idratanti; inoltre la combinazione di estratto di tè bianco e proteine d’ibisco protegge la pelle dai radicali liberi, dall’invecchiamento precoce, riducendo le rughe e la loro profondità.

Gli effetti, secondo quanto dice il Signor Alverde, sono stati testati su un gruppo di donne e confermati dall’uso regolare che viene consigliato mattina e sera. Inoltre è formulato per essere ben tollerato anche dai portatori di lenti a contatto (grazie!).

alverde 3

 

 

Personalmente ho molto apprezzato la confezione: un tubetto da 15 ml con pipetta sottile che permette la fuoriuscita della giusta dose di prodotto, senza sprechi.  Ne basta davvero una goccia, anzi, ad essere precisa, un chicco di riso che io stempero nella zona del contorno occhi picchettando delicatamente con l’anulare (il dito più delicato della mano).

La consistenza è perfetta: non troppo densa, non troppo liquida, ed ha un profumo leggerissimo e dolcissimo. Non ho idea di cosa sia di preciso, ma è suggestivo, ricorda il pan di spagna, le essenze dei dolci, il millefiori della pastiera e delle crostate… insomma mi ha inebriata (mi ritrovo ad annusarmi il dito come una matta ogni volta, bella scena).

alverde 4

 

 

Si assorbe davvero rapidamente, senza lasciare residui o untuosità (problemi che ho invece riscontrato con altri prodotti del genere). Tuttavia io preferisco applicarlo solo la sera in modo che, durante la notte, abbia modo di assorbirsi completamente e nutrire l’epidermide. Avrete notato che il caldo torrido dell’estate rende impossibile applicare molti prodotti sul viso di giorno, ergo, Signor Alverde, mi tengo le prime rughe e lo applico solo prima della nanna!

Passando ai risultati, beh, non ho tante rughe (e lo avevo premesso) ma ho notato che la pelle è compatta, idratata, fresca e riposata. Non si tratta di effetti miracolosi, da un giorno all’altro, ma ottenuti con un’applicazione costante e regolare.

Mi sento di consigliarlo a chi cerca un contorno occhi prezioso, confortevole da applicare, adatto per pelli mature di sicuro, ma anche a quelle… sulla strada per diventarlo!

Ovviamente è acquistabile unicamente presso i punti vendita DM disseminati in Europa per meno di 4 euro.

Ecco l’Inci:

  AQUA       solvente 

  GLYCINE SOJA OIL**       vegetale / emolliente

  BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**       Vegetale/emolliente 

  GLYCERIN**       denaturante / umettante / solvente 

  GLYCERYL STEARATE CITRATE       emolliente / emulsionante 

  PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL**      vegetale / emolliente

  CERA ALBA       emolliente / emulsionante / filmante

  ALCOHOL **     solvente 

  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante 

  MYRISTYL MYRISTATE      emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo

  SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**       emolliente 

  PASSIFLORA INCARNATA OIL      vegetale

  HIPPOPHAE RHAMNOIDES OIL**       vegetale 

  HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL       emolliente / vegetale

  HYDROLYZED SILK       antistatico / umettante 

Immagine HYDROLYZED HIBISCUS ESCULENTUS EXTRACT

  CAMELIA SINENSIS LEAF EXTRACT**      vegetale 

  EUPHRASIA OFFICINALIS EXTRACT**       vegetale 

  TOCOPHEROL      antiossidante

  BISABOLOL       additivo 

  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente 

Immagine  PARFUM***

  XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante

Immagine  P-ANISIC ACID

  SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante 

  ALCOHOL      solvente 

  DEXTRIN       assorbente / legante / viscosizzante 

** ingredienti  da agricoltura biologica cenrtificata

*** da olii naturali essenziali

Direi uno splendore di Inci, con alcuni ingredienti che non ho trovato: tuttavia l’estratto di Ibisco è sicuramente naturale, mentre il p-Anisic Acid è stato confermato da Fabrizio Zago (Nostro Signore del Biodizionario) come verde anche se ancora non aggiornato ufficialmente!

So, That’s it! Alla prossima recensione verdissima!

~ Lucia ~

  • alisa90

    Non vedo l’ora che arrivi il mio!! 🙂

  • Callie

    Ahahahahahahaha! Mi fai sempre pisciare dalle risate GemellaH! XD Ottimo, lo cercherò anch’io! Io ho un contorno occhi della Fitocose, ma sono pigra per mettermelo! Me ne pentirò quando sarò una brutta vecchiaccia, eccome se me ne pentirò! XD Mi dovrò stirare le rughette col ferro, se continuo a fare la poltronazza! Per me niente blush! U_U

    • GemellaH ho pensato che se la pelle in futuro cederà e il fisiccacio possente (!!!!) che ho é destinato sfiorire, meglio puntare sulla simpatia e sullo sguardo assassino XD Noi Sailor Blush dobbiamo restare Ccciovani! Quindi tira fuori il contorno occhi e dacci dentro <3

  • Intanto grazie della befana. Due: ma solo tu puoi sentire profumo di millefoglie?? Chiedo conferma a mia figlia Giuli. Tre: felice di averti consigliato bene.
    Io ho quello versione pelle “adulta” contorno occhi e labbra con scaglie oro: una meraviglia. Annamaria

    • Ahahaha io sento odore di dolci ovunque!!! Scherzi a parte, ha davvero un odore delizioso 😀 mi hai consigliato proprio bene!

    • aurora minuto

      ohhhhhhhhhhh con scaglie d’oro!!!lo devo assolutamente acquistare per la mamma!!!!!!

  • Non ho mai usato contorno occhi, ammetto che adesso un po’ di curiosità… XD

    • Lucia

      Convertiamoci tutti al Contro Occhi XD

  • Lucia sei impeccabile come sempre,ottima recensione! Amo sempre di più i prodottti Alverde!!

    • Lucia

      Ma Grazie *__* Hai ragione Auty, dobbiamo scrivere una lettera entusiasta al Signor Alverde!!!

  • Francesca Bax

    anche i comincio ad avere qualche rughetta… penso che lo proverò… ^.^