Recensione Eyeliner Alverde LE “Lust auf Meer”. Mare, profumo di maaaare…

Salve a tutte pulzelle italocrucche e non!

Eccovi qua l’oggetto della review di questa notte insonne: Ta daaaa!! Ben due eyeliner della Alverde!

SAM_0475

La vostra amica Callie torna ad ammorbarvi con i suoi problemi di dipendenza dal cosmetico e con i suoi sensi di colpa INFINITI!! Ho appena scoperto di aver speso un patrimonio in questi mesi qua nella città più soleggiata della Germania (?!). Dovete tagliarmele queste mani, accidenti!!

In realtà sono sempre stata una pessima risparmiatrice, però prima lavoravo, lavoravo proprio tanto, perciò tutti i soldi che spendevo in realtà erano il frutto delle mie zampette in pasticceria e con le ripetizioni e delle mie nottate a studiare per gestire al meglio il tempo (che meraviglia studiare la notte però *-*).

Qua a Freiburg vivo con i soldi della mia borsa di studio, che sta arrivando agli sgoccioli. Chiedere soldi ai miei, non se ne parla. Diobbuono, c’ho 23 anni, mica 13!! Sono una donnina ormai! I can do it! 😀 Ad Agosto, tornata dalle mie “ferie”, inizierò a cercare un minijob, altrimenti qua mi trovate a mangiare blush!  :'(  Fatemi un grosso in bocca al lupo, milkine mie!

Dopo ‘sto blablabla che potete rigorosamente saltare, vi informo che per questi eyeliner sono stata davvero brava! Li ho trovati in offerta al DM e li ho pagati solo un euro e quarantacinque centesimi di euro l’uno! Applausi! Grazie, grazie!

Questi eyeliner sono della Alverde, noto brand tedesco che fa tutti prodotti belli, buoni e non testati sugli animali come piacciono a noi Milkine. Avete avuto modo di conoscere i prodotti per la cura della persona grazie ad Anna, ma non so se sapete che producono anche cosmetici veri e propri.

Purtroppo non ho mai avuto modo di provare la linea base, i prodotti -vi confesso- mi interessano poco, ad eccezione forse della cipria che ha recensito da poco Auti’. Questi eyeliner che ho comprato, dunque, fanno parte della collezione estiva “Lust auf Meer!”, che presenta il classico packaging della linea base, il classico verde metallizzato, ma si differenzia per le nuove colorazioni. Insieme ad ombretti (colori troppo sgargianti per me, che trucco molto poco gli occhi, se non con colori neutri), ho puntato i rossetti e loro.

Parliamo subito di loro: sono piccolini e pratici, perfetti per la borsetta! Il formato è quello tradizionale, ovvero il classico eyeliner a pennellino, sottile e preciso, perfetto per chi, come me, è molto scarsa e indecente nell’applicazione. Spendo qualche parola il più sul pennellino, è davvero morbido e fine. E’ talmente funzionale che riesco a stendere il prodotto maniera accettabile senza sembrare Moira Orfei! Gridiamo al miracolo, amisci!

Il profumo, poi, parliamo del profumo: calendula. Allo stato puro. Che cosa magnifica. Avete mai avuto modo di provare lo struccante sempre dell’Alverde col tappo arancione? Ecco, il profumo è proprio quello. A me piace da morire.

E che dire dei colori? I colori sono proprio proprio belli! Ho preso entrambe le colorazioni disponibile: un bel bronzo luminoso con glitterazzi dorati piccoli piccoli (“Wattenmeer”, che significa “fondali”) e un bel verde color verde militare/foglia con dei bei glitterazzi dorati ben più evidenti del primo (Schilfgrün, ovvero “verde canneto”, o qualcosa di simile, insomma! XD). Il mio preferito è proprio l’ultimo. A me non piace il verde, non so perché mi sia fiondata proprio su quello, forse mi sono fatta un po’ persuadere dal fatto che è proprio lo stesso colore dei miei occhi. L’effetto comunque è veramente stupendo per entrambi. Colore pieno, scorrevolezza, pennellino magggico. L’attico del top degli eyeliner, come direbbe il Briatore imitato da Crozza.

Vi lascio gli swatches (questa volta l’ho fatto sia col flash, che con la luce naturale. Che professionalità!), così potete amarli profondamente così come li amo io.

SAM_0478

SAM_0476

 

Oltre a loro ho comprato anche i rossetti, che odio. Giuro. Li odio davvero. Sto provando a farli diventare meno secchi delle mie punte, attenderò di trovare una soluzione prima di recensirli per voi!

E questo è quanto per oggi! ;D

Vi auguro un fantastico weekend, e che il sole splenda sempre su di voi!

Bacini da Callie “Moira Orfei”.
xxx

  • molto belli 🙂 e bellissima Freiburg con i suoi canaletti, ci sono stta tanti anni fa, ci lavorava mio zio, anch’io sono alla ricerca di un job qualsiasi, in bocca al lupo! 🙂

  • Ciao Callie, le tue pseudo deliranti review stanno conquistando il cuore delle lettrici e il mio..a tutto Lust auf Meer
    Annamaria

  • Lucia

    GemellaH, ti dirò, mi ero fermata catatonica a .. “Zampette in Pasticceria” *__* sei proprio la mia anima GeMMeLLaH tu *_____* Hawewa, questi eyeliner son proprio belli. Solo che l’estate in Friburg deve essere parecchio strana °__° mi sembrano due colori così autunnoinvernali… Mumble…

    Comunque stai soft che tu il Job, anche MehaJob, lo trovi v__V tranquilla, se dovessi avere problemi le Sailor Blush correranno in tuo soccorso rincretinendo a colpi di pennello i datori di lavoro finchè non ti assumono!

  • alisa90

    ahahhahahahah Callie sei sempre geniale!! Bello l’eyeliner ramato…per il costo e per esser bio poi *__________* In bocca al lupo per la ricerca del lavoro!

  • Callie

    Spero che le Sailor Blush mi aiutino a salvarmi dalla bestia dell’affitto! Ma sì, un colpo di pennellozzo e ce la farò! ;* Grazie a tutte quante! Marialice, vieni a Freiburg, che lo cerchiamo insieme! Anna, tu sei nel mio cuoricino ormai, così come anche la GemellaH <3 GemellaH, sta facendo un caldo assurdo qua, è pazzesco! E infatti questi colori sono un po' invernali, uno si aspetta il blu, il verde, l'arancio… colori così no? Invece questi mi sfornano un verde flora del Sulcis Iglesiente! XD Sono proprio strambi, sti tedeschi!
    Aliiiisaaa <3 grazie mille! :* mi chiedevo, esistono dei tipo di eyeliner così a pennellino di altre marche? Potete consigliarmi qualcosa?

  • aurora minuto

    sei fantastica!!!! mi piacerebbe provarli peccato che la germania è troppo lontano! sigh

  • Callie le tue review le leggo sempre anche se sono in vancanza,sei il mio mito! comunque anche tu sembri una tipetta very social 🙂 vieni a trovarci in Germania??