Recensione Alverde: Sos Serum Anti Brufoli & Hair Refresher, amore infinito <3

Carissime Milkine, donne dai tanti ombretti e dalle tante virtù,

rieccomi qui, dopo un fallimentare pomeriggio di studio, a parlare di Alverde.

SAM_0455

Ebbene sì, io amo questa marca. Il mio amore è nato qualche mesetto fa, quando provai un loro bagnoschiuma alla profumazione vaniglia e mandarino. Il risultato sulla pelle fu davvero sorprendente: niente secchezza, niente sensazione di “tiramento” e soprattutto dermatite tranquilla! Un miracolo! Decisi di documentarmi meglio sleggiucchiando qua e là blogger di scrittrici tedesche (quante infinite scuse pur di non studiare ahahahah! Non seguite il mio esempio, giuovani Milkine!).

La marca per chi non la conoscesse è tedesca, produce prodotti naturali (spesso anche bio!) di ottima fattura e di piccolissimo prezzo. L’unico neo, ahimè, è che la potete trovare solo presso i DM tedeschi, ovvero una specie di catena simil Acqua&Sapone.

Che amarezza. Piango all’idea di non poter usufruire più di questi prodotti meravigliosi, una volta tornata a casa! Confiderò nella disponibilità della gentilissima e amorevole Anna! Preparati a tanti bonifici da parte delle mie amiche, mia bella Mamma Acquisita! ;D
I prodotti di cui sto per parlarvi sono di due tipologie diverse: uno è un siero mirato per i brufolazzi e uno è un rinfrescante per capelli. Che c’appiccicano, direte voi. Tanto, rispondo io. Sono i mai più senza di ogni ragazza secondo me!
Partiamo dal siero: si tratta di un piccolo tubetto da 30 ml con la punta di precisione adatta a eliminare -e sottolineo E L I M I N A R E- ogni schifezza che compare nel nostro angelico viso. Siete nervose perchè non avete ancora scoperto chi diavolo è A. di Little Pretty Liars? Un brufolo! Siete angustiate per l’esame di termofluidodinamicadicosedifficili? Un altro brufolazzo! Primo appuntamento col ragazzo di cui vi siete innamorate e che finalmente si è svegliato dal suo viril letargo? Brufolone delle grande occasioni pronto!
Con questo siero non avrete più da temere. Giuro! Parola di vostra Callie! Come funziona? Semplicissimo, applicate questa soluzione miracolosa sul mostro mattina e sera. In un giorno sarà già bello che secco! La punta è innovativa, vi permette di centrare perfettamente il bersaglio!
Ecco le foto esemplificative della più grande invenzione del mondo dopo lo scaldaletto in pieno inverno!
SAM_0455                                                   SAM_0456

Questo prodigio, se non vado errando, costa la bellezza di soli 2 euri e 90. Quindi avrete un prodotto buono, che vi dura una vita (ne basta davvero poco) e che fa effetto soprattutto! Anche l’odore vi è amico, è un bell’odore di argilla per nulla sgradevole! Gombratelo, amicie, gombratelo! 😀 Dite no ai soprusi brufolosi di cui siete vittime!

E ora passiamo ad un secondo prodotto, che io ritengo fondamentale e senza il quale ormai non riesco più a vivere. Partiamo però da un presupposto.

I miei amici fumano. Tutti.!!!!!

Nonostante abbia più volte persuaso loro di smettere, le mie parole sono vane come quelle di mia madre quando mi diceva di non mangiare i biscotti caldi che mi avrebbero fatto male alla pancia. Seee.
Il risultato va a mio danno però, i miei capelli puzzano sempre di fumo. Per di più, in Germania, nonostante siano campioni di ecologia e ecosostenibilità, non hanno ancora capito che fumare nei locali FA SCHIFO. Fumano tutti nei locali, una roba da matti. E’ proprio facendo fronte a questo problema che comprai il rinfrescante per capelli. Fenomenale, leva tutta la puzza e lascia un bel profumo di fiori di sambuco! Sì il profumo è malva più fiori di sambuco, in realtà c’è solo il retrogusto (retrogusto? Come si dice in questo caso quando si parla di olfatto? Il “retro olfatto”?!) di malva, l’odore predominante è proprio quello fresco del sambuco! E niente puzzaccia di fumo!
La confezione è a spray, completamente riutilizzabile, e di un bel colore fuxia, cosa che -è vero, è inutile- ma io sono come una gazza ladra, il bel packaging mi attira! *-* Sarà il mio lato artistico che grida vendetta, sarà che sono anch’io schiava della pubblicità, comunque se una cosa è buona ed è pure bella ai miei occhi prende 100 punti! ;D
Vi lascio le foto:
SAM_0460SAM_0459

Come sempre il prezzo di questo prodotto è basso basso! Credo che costasse sulle 2.50, adesso purtroppo mi sfugge! Vedrò di controllare durante la prossima visita al DM!

 
Che dire, mie amate? Io mi sento di consigliarveli, comprateli e amateli per tutta la vostra vita!

Tanti bacini e qualche coff coff (stupido mal di gola! <.<)
Vostra Callie SambucaH xxx

  • alisa90

    Oddio già ho amato la marca per quel poco che ho visto, ed ora che il siero contro i brufoli *-* Si, Callie (ti chiami così per callie di grey’s anatomy?), Pretty Little Liars fa venire i brufoli anche a me e lo studio è la ciliegina sulla torta… Grazie della review e aggiunto altro prodotto alla mia wishlist! :*

  • wow credo sia ottimo da come lo descrivi 🙂

  • Lucia

    Gemella, questo è un colpo basso! Il portafoglio timoroso è fuggito a nascondersi appena ha sentito la mia euforia! In special modo per lo spray! Sto gia annusando l’aria immaginandomelo! Tu, istigatrice cosmetica, sei la mia croce e delizia! Comunque non so a quale stagione di PLL sei arrivata ma… comprane vagonate di siero, ti aspettano parecchi brufolazzi!

  • Lucrezia

    Callieeee ahahahahah mi fai troppo schiantare! Per colpa tua domattina al DM (e dopodomani e ogni giorno in cui rimarrò qui in Germania, ovvero fino a sabato) dovrò svaligiare lo stand Alverde-e quello Essence e Catrice e P2 e Astor e…. sono un caso clinico!

    • Lucrezia

      Ps. Colgo l’occasione per ricordare a voi accanite PLLine di usare sempre i nostri sottotitoli 😉 Subspedia: i nostri sottotitoli per i tuoi telefilm!
      #finemomentopubblicità

  • Francesca Bax

    il siero anti brufoli è proprio quello che ci vorrebbe… in questo periodo la parte bassa del viso mi si riempie di brufoli, ogni giorno ne trovo uno nuovo… :/