Ombretti Essence Ticket To Paradise

Ciao Milkine!

Oggi vorrei parlarvi di due ombretti della nuova collezione Essence, la “Ticket to Paradise“, una collezione che ha come elemento principale l’uso di colori dei paradisi tropicali, come quelli delle spiagge esotiche, del mare e della natura, come il verde delle acque limpide o l’oro della sabbia o del sole.

Io personalmente ho comperato due ombretti dai colori stupendi: il “Dive with Me To the Island“,ovvero un verde acqua, e il “Deep Sea Baby“,ovvero un azzurro cielo.

P1080917

 

Questi ombretti in crema sono contenuti in un barattolino di vetro contenente 3,5 grammi di prodotto da usare entro 6 mesi dall’apertura. Hanno una consistenza in gel molto leggera, molto somigliante ad una mousse, ed hanno un finish brillantinato meraviglioso.

Ecco gli swatches.

P1080928

Entrambi si stendono con facilità con un pennellino non troppo sottile,ma è davvero difficile dosarli,infatti se si fa una sola passata il colore risulta troppo leggero e non pienamente apprezzabile, se si fanno più passate si finisce col rovinare tutto perchè l’ombretto si asciuga all’istante e facendo più applicazioni una sull’altra il risultato è quello di una terra spaccata del deserto 😛 Infatti io ho combinato un mezzo macello,perchè ho esagerato,quindi secondo me bisogna lavorare molto in fretta,prima che asciughi e rinunciare al colore pieno che vedete nello swatch.

Forse sono io che non sono pratica con gli ombretti in crema,ma gli stay all day in confronto a questi sono più facili da usare. Comunque lo stesso risultato terra spaccata mi è capitato anche dopo aver usato primer e pigmenti essence!

Un’altra cosa negativa che ho notato è stata che appena li applico mi iniziano a bruciare le palpebre (infatti nella foto si vedono gli occhi un pò arrossati perchè mi lacrimavano :P), e il bruciore passa solo quando gli ombretti sono asciutti, non so se sono allergica io o è una cosa normale.

Il lato positivo di questi ombretti è che comunque durano un’intera giornata rimanendo intatti e sono abbastanza resistenti all’acqua,i glitterini rimangono incollati sulla pelle anche dopo lo struccaggio 😛

Non mi va di bocciare del tutto questo prodotto, anche perchè i colori sono davvero meravigliosi, li ho presi proprio per quello, ma a conti fatti, preferisco di gran lunga altri ombretti in polvere della Essence ugualmente brillanti e pigmentati, come quelli contenuti nella palette della Girls On Tour di cui vi ho parlato qui.

Il risultato è questo,a me non convince del tutto…giudicate voi!

P1080913

P1080919

Mi piacerebbe sapere la vostra esperienza con gli ombretti in crema se li avete provati, magari sbaglio qualcosa io e potete illuminarmi!

Baci baci,

La Vostra

Auty

  • Trisha

    Auty ti stanno benissimo.. Quando li proverò ti dirò se fa lo stesso effetto a me.. 😉

    • Ok grazie Trisha! Volevo aggiungere che con gli occhi non si scherza,se danno bruciore alla maggior parte delle persone vuol dire che non contengono buoni ingredienti…io amo Essence ma stavolta ha veramente toppato!

  • milù

    anche a me non fanno impazzire, a parte i colori davvero stupendi…ne ho uno di un’altra marca che ha esattamente gli stessi problemi che hai descritto, penso sia una caratteristica comune di questo tipo di ombretti…in compenso la durata è davvero fantastica: non si schiodano nemmeno con la carta vetrata!

  • Clara

    a me brucia gli occhi lo stay all day rosa… mah…
    cmq bellissima recensione, molto molto accurata ma soprattutto per le foto molto fedeli! 🙂

  • valentina

    Li trovo abbastanza trasparenti…forse con una base bianca o pressando dell’ombretto cotto il colore sarà più vivo…chissà

  • Annamaria Letizia

    i colori sono bellissimi!

    • si è vero,peccato sia l’unica cosa positiva oltre alla durata!

  • Ciao anche io ho acquiastato qualcosa della collezione e a dire la verità mi ha un po’ deluso in generale… Faccio fatica ad applicare gli ombretti in maniera omogenea poiché mi rimangono a chiazze… Però in compenso non bruciano…. Ne ho parlato anche io nel mio blog… Se ti va vai a dare un’occhiata 😉

    • Anche parlando con altre ragazze ho capito che questi ombretti non causano bruciore a tutte per fortuna,forse dipende dal tipo di sensibilità della pelle! verrò a farti visita senz’altro 😉

  • io ho provato quello turchese-verde acqua la sera stessa. L’ho applicato sopra un ombretto in polvere e devo dire che la resa era ottima. L’unica pecca e’ che bisogna tenere gli occhi chiusi finche’ non si asciugano senno’ si creano dei buchi vicino alla piega. A parte questo per ora mi sembrano buoni 🙂
    Anche per la lacrimazione non ho avuto problemi!
    Baciiiiiiiii 🙂

  • Elenina

    Ciao!! Io ho preso l’ombretto “Dive with me to the Island” perché adoro il colore!! Devo dire che il tester swatchato sulla mano dava proprio un altro effetto, più pieno e uniforme. Trovo che sull’occhio non sia facile ottenere una stesura omogenea…restano come delle piccole crepe. Non mi ha dato problemi di bruciore, e trovo che rende bene usandolo sopra una base opaca in tinta per ottenere l’effetto metallizzato 😉 !!
    Da solo non mi convince tanto !
    Bye bye!!

    • vada per la base allora,proverò ad usarli anche io stendendo prima una base,magari così non mi danno bruciore..chissà!!

  • diana de simone

    eccomi! io ho il “dive with me to the island” (per capirci quello verde!) e devo dire che a me non dà bruciore,per stenderlo lo stendo però meglio con le dita,con il pennellino anche a me fa delle crepe!(comunque questo è un pò il problema di tutti gli ombretti cremosi!) avrei voluto prendermi anche quello oro,ma non l ho trovato,nel negozio dove l’ho preso la versione oro non gliela avevano proprio mandata!!!!

  • Hai provato ad stenderli con un dito anzichè con il’applicatore? perché forse è proprio lì che sbagli =) purtroppo non li ho ancora potuti provare perché erano esauriti, quindi non so darti un giudizio diretto, ma hai detto di aver riscontrato stesso effetto “terra spaccata” con primer+pigmenti…..che è la cosa che successe a me quando cercai di applicarli con un pennellino =/ il dito riesce a dare una colorazione molto più uniforme, elimina i grumi e fissa persino meglio il coloro, per via del calore della pelle…… prova e fammi sapere! =)