Recensione Cipria Minerale Alverde

Ciao Milkine!

Sono di nuovo qui per parlarvi della Cipria Minerale della Alverde Naturkosmetik, un marchio che produce prodotti naturali di alta qualità, cruelty free, senza l’aggiunta di profumi sintetici, coloranti o conservanti, a prezzi davvero bassissimi, e che è reperibile soltanto in Germania o Austria (ed in generale presso i negozi DM)

P1080809

Il packaging è davvero delizioso, compatto e facilmente trasportabile in borsetta, si tratta di una jar in plastica composta di due parti: nella parte inferiore (quella trasparente) è contenuta la cipria, mentre in quella superiore togliendo il tappo si scopre un vano dove è contenuto il piumino e ci sono dei forellini che permettono la fuoriuscita della cipria.

P1080821

E’ disponibile in due colorazioni: la 01 Porcelain e la 02 Natural; io ho preso la natural pur avendo la pelle chiara ma vi assicuro che non è scura come sembra dalla foto, si adatta molto al colore naturale della pelle.

Ecco uno swatch sul mio dito 🙂

P1080816

E’ una cipria dalla texture leggera, finitura uniforme e vellutata, delicata e opacizzante, minimizza i pori e le imperfezioni “camuffandole”, impalpabile, setosa. Io sono rimasta sorpresa dal risultato perchè mi ha reso la carnagione uniforme,soffice e perfetta, di un colore molto molto naturale.

Ne basta pochissima per ottenere un risultato ottimale, potete applicarla da sola o dopo il primer viso. Per l’applicazione io ho usato un semplice pennello per la cipria (non amo molto i piumini!), prendendone una piccola quantità e spolverandola sul viso.

Ha un profumo delicato e delizioso, simile alla vaniglia e qualcos’altro (sempre dolce! gnammmm), e fa pensare davvero alla natura! 🙂

Io ho la pelle del viso mista e tendo a sudare molto d’estate, ma ho notato che questa cipria rende la pelle mat, attenua il sudore e tiene alla larga l’odioso effetto lucido per molto tempo.

La confezione contiene 10 gr di prodotto, il che è ottimo direi, e ha scadenza 02/15, anche questa cosa mi ha sorpresa molto perchè in genere i cosmetici in italia hanno sempre una durata di 6 o 12 mesi,raro 24 mesi..

Il costo è di 4,95 euro, considerata la qualità e la durata direi che è anch’esso ottimo.
Ho scovato su internet anche l’inci ed è da 10 e lode! Ve lo mostro:

cmnats

Insomma questa cipria rende davvero la pelle come una star, non fa male, è naturale, non è testata sugli animali. La promuovo a pieni voti e la inserisco ufficialmente al primo posto dei miei prodotti preferiti!
Allora prossima!

La Vostra
Auty

  • Trisha

    Brava auty.. Descrizione perfetta.. A come l’hai descritta deve essere buonissima la cipria.. ^_^

  • alisa90

    wow, mi sa che nei prossimi mesi, con l’ausilio di annamaria dalla Germani faccio una bel rifornimento di questi prodotti dalla Germania. Vorrei passare al bio anche con i cosmetici, ma qui in Italia è proibitivo per i costi dei prodotti! Non c’è modo di conoscere i prezzi degli altri cosmetici? Grazie delle info auty!

    • Di nulla 😉 i prezzi purtroppo sul sito non ci sono,dovresti chiederlo direttamente ad Anna 😉

      • alisa90

        allora mi sa che inizio a fare una bella lista e, se lei gentilmente potrà, mi farò dire i prezzi!

  • Rita

    O mio dio…sembra perfetta! prossimo ordine collettivo non me la lascerò scappare *-*

  • chiara ciofolo

    ottima recensione,come sempre Auty!

  • Callie

    Auty hai la straordinaria capacità di farmi desiderare tutto ciò che recensisci! Sarà che mi fido ciecamente ormai: ogni volta che leggo una tua recensione e finisco col prendere il prodotto, è sempre come l’hai recensito tu! 😀 Grazie!

    • Ahahahhahaah me lo dicono un pò tutte che gli faccio venire voglia di acquistare i prodotti che recensisco 😀 ma dai è la verità,io se provo un prodotto cerco di essere sincera,o almeno io vedo i lati positivi in tutto,ma quando c’è qualcosa che non mi piace lo dico tranquillamente! comunque mi fa molto piacere quello che hai detto!

  • diana de simone

    brava auty bellissima recensione! 🙂 questa cipria è molto bella,ma forse per la mia pelle chiara avrei preso l’altro colore per ravvivare un pò! 🙂

  • aurora minuto

    mi associo con quello che ha detto Callie!!!!!