Catrice Smalto Candy Shock “Play it Blue”, Ombretto Neo Geisha “Planet Tokyo” e molto altro!

Sono in ritardo e per me che odio essere in ritardo potete immaginare cosa possa voler dire… ma ci sono con la mia recensione di diversi prodotti delle ultime collezioni Essence e Catrice: Candy Shock, Neo Geisha e Oz, The Great and Powerful!

Ci sono momenti in cui passa un pò la voglia di fare, scrivere o dire, perchè magari hai un dolore che brucia e ciononostante avresti duemila cose da fare, scrivere o dire…

Un giorno poi mi contatta Lucia e mi chiede se è tutto ok, se c’è qualcosa che non va, perchè da un po’ la dolce Annamaria mi ha spedito i prodotti da testare e ancora non ho messo due parole in fila. E quindi ringrazio pubblicamente Lucia per quello che mi ha scritto, per le sue parole e i suoi pensieri, perchè ora sto ricominciando a “fare  tutto ciò che ho sempre fatto senza lasciarmi intimorire”.

Prodottini

Detto ciò, Ciao Milkine belle! Oggi vi farò una bella panoramica sui 5 prodotti che Annamaria mi ha inviato! Ma andiamo per ordine!

1. Smalto “Play it blue”  dalla L.E. Candy Shock di Catrice

Play it Blue_Catrice

Parliamone. E’ il primo smalto matte della mia vita quindi non posso fare confronti con altri. Io ho fatto due passate perchè la prima stesura non mi sembrava molto pigmentata e lasciava qualche striscia, ma devo dire che così non è male e, se steso con un po’ più di cura rispetto a come ho fatto io (sono tremenda con gli smalti, non ho pazienza!!!), sicuramente offre un buon risultato!

Ha il fantastico pennellino gigante simile a quello dei cuginetti Essence e sono rimasta sconvolta anche per la sua asciugatura abbastanza rapida!

Lo trovo adatto a questo periodo perchè fa risaltare la carnagione, soprattutto per me che non ho tutta questa affinità con l’abbronzatura!!!!

CONSIGLIATO? SI!

2. Ombretto “Planet Tokyo” dalla L.E. Neo Geisha di Catrice

IMAG1349

Ombrettino compatto verde, decisamente matte, dalla scrivenza accettabile data la fascia di prezzo del brand. E’ molto accesa e viva come tonalità, si presenta nella classica confezione mono di Catrice quadrata, ma la cialdina rispetto alle altre ha un motivo floreale ricamato sopra… quasi ti dispiace usarlo!!

Non sono una grande appassionata del verde, forse perchè ho i capelli rossi e questi due colori non vanno molto d’accordo, ma secondo me con questo colore si può creare qualcosa di interessante per le giornate estive che stanno arrivando.

CONSIGLIATO: NI! Secondo me non sta bene a tutte!

3. Cipria Illuminante dalla collezione “Oz, The great and powerful” di Essence

IMAG1353

 

Cipria illuminante dall’effetto molto leggero; è adattissima per me che ho una carnagione cadaverica, anche se appare gialla ed io ho un sottotono rosa; molto carina, ma forse meno adatta a chi un incarnato scuro. Mi aspettavo un effetto illuminante più shock, ma in fin dei conti mi è andata di lusso visto che io odio i glitter!

Piccolo difetto: moooooooolto polverosa, per cui state attente o vi durerà praticamente una settimana!

CONSIGLIATO? SI

4. P2 Perfect Lips Mood Balm in “Unique pink”

IMAG1352

P2, che mistero! Prima volta che provo un prodotto di questo marchio tedesco. Mi sono innamorata dalle foto e ho chiesto ad Annamaria se potevo riceverlo, e lei gentilmente me lo ha spedito!

Che dire, è un balm ed ha la principale funzione di idratare le labbra, cosa che fa abbastanza bene. La sua particolarità però è il colore: infatti se vedete il colore dello stick non c’entra molto con quello swatchato: da povera sprovveduta mi aspettavo una tinta neutra, quasi un rosa baby, ed invece? Invece è un Mood Balm, ovvero un balsamo cambiacolore a seconda dell’umore a giudicare dal nome, ma è più probabile che lo cambi a seconda della temperatura delle nostre labbra!

CONSIGLIATO? Solo per giorni felici! 🙂

5. Essence pennello Smokey eyes brush

Ultimo della lista, ma primo per efficienza, è il fantastico pennello di Essence da sfumatura che già conoscevo e che non posso fare a meno di elogiare per l’eccellente lavoro che svolge ed il suo prezzo veramente ridicolo e stracciato! Forse personalmente lo avrei fatto con le setole un pochino più lunghe, ma è veramente ottimo! Certo, non sfuma come un pennello Sigma, ma direi che è comunque strepitoso in tutto e per tutto! Ma sbaglio o la confezione italiana si apre da sopra? Carina invece l’idea dell’astuccio che si apre lateralmente!

CONSIGLIATO? si si si si si si si e si!

Dopo tutte queste chiacchiere ringrazio chi è stato così coraggioso da arrivare fino alla fine e ringrazio il progetto Milk & Make per quello che fanno ogni giorno per ognuna di noi!

Giulia

  • Lucia Izzo

    Giu, sono felice che tu abbia avuto modo di testare questi bei prodotti con un pizzico di serenità in più. Certe difficoltà ci cadono addosso inaspettatamente, ma è la capacità di rialzarci che ci rende persone più forti. I prodotti sembrano tutti bellissimi 😀 quel Mood Balm è delizioso!! Mi paice tanto ^_^

  • milù

    a parte lo smalto, di cui non sono in generale una grande fan, tutto il resto mi sembra fantastico! Bellissimo il verde dell’ombretto Catrice, amo questo colore in tutte le sue sfumature!

    • si è un verde molto particolare….fa un pò “prato di un campo da calcio” ^_^

  • La cipria e il lip balm mi ispirano tantissimo, soprattutto il secondo da mettere “Nei giorni felici!” 🙂

    • già…..almeno ti costringe a essere felice per forza… :p

  • bellissimo il lip balm 🙂

  • molto bello lo smalto

  • che bellini questi prodotti! *-* solo lo smalto non mi piace granché, ho un azzurro molto simile della Essence che non mi è mai stato bene e la cui stesura era davvero pessima >.< (il mio però in compenso non si asciugava mai!!)

    • forse sarà proprio xchè è matt che si asciuga rapidamente…diciamo che è quasi un bianco con una punta di azzurro!

  • alisa90

    Trovo molto belli, anche se non li ho mai provati, lo smalto di catrice e quell’ombretto che secondo me sono ideali per l’estate. L’ombretto forse potrebbe rendere molto di più sfumato con un bel marrone scuro o nero, hai già provato?

    • eh sai che mi hai dato proprio una bella idea…ci voglio provare si si!

  • Samantha

    Bellisssimo il Lip Balm!!! rosa!!!!! <3.<3

  • aurora minuto

    lip balm tutta al vita!!!!!

  • Francesca Bax

    visto che mi lucido moooltoo facilmente la cipria illuminante non fa proprio per me ma l’ho voluta prendere lo stesso (era troppo bella!!). visto che non la posso usare su tutto il viso le ho trovato un utilizzo alternativo: la uso come cipria fissativa per il correttore per le occhiaie e come ombretto illuminante, giusto per uniformare la palpebra, quando voglio mettere solo un filo di eyeliner… 😉