Girls on Tour Eyeshadow Palette By Essence – Recensione e idea makeup

Ciao Milkine!

Sono qui per parlarvi della Palette della nuovissima collezione Essence “Girls on Tour” che, ne sono sicura, farà impazzire le ragazze e non solo. La varietà di ombretti in questa palettina garantisce l’imbarazzo della scelta quando si è in movimento ed è assolutamente essenziale per le ragazze che amano il cambiamento!

P1080731

 

La palettina, come tutte quelle della Essence, è piccina e comoda da portare in borsetta. Il packaging è veramente molto carino, in cartone spesso (io avrei preferito fosse di plastica), e raffigura tramite disegni la sagoma del Big Ben londinese (perchè permette proprio di creare un vero “London Eye“) ed altri simboli ispirati al viaggio. La chiusura è a calamita e all’interno è illustrata una guida al make-up per un look urbano con due diversi make-up stile.

P1080675

Contiene 6 ombretti con pennellino per creare make-up freschi soprattutto da portare di giorno, con colori chiari e nude associati a nuance colorate e shimmer.

I colori sono nell’ordine: beige, rosa tenue, verde menta, bronzo dorato, fucsia acceso e turchese.

Ecco gli swatches

P1080736

Il beige, che è la base (immancabile in una palette), in realtà è l’unico che non mi è piaciuto; nella foto è appena percettibile ed io comunque preferisco le basi chiare che illuminano di più lo sguardo, per questo come base ho preferito usare il rosa tenue che è molto più bello e dona più luminosità allo sguardo.

Tutti gli altri colori sono a dir poco meravigliosi, molto shimmer, illuminano praticamente lo sguardo e mi hanno colpito soprattutto il verde menta, che ha dei riflessi pazzeschi, e il turchese, che è il più pigmentato di tutti e dona molta profondità agli occhi.

Ottima scrivenza e ottima durata fanno di questi ombretti un vero e proprio must per questa estate, a me questa palette fa letteralmente impazzire e credo sia una delle più belle che Essence abbia realizzato finora.

Ho realizzato due idee makeup seguendo la guida nella palettina e ve le mostro.

 

Prima idea make-up

P1080687

Ho applicato sull’intera palpebra, compresa l’arcata sopraccigliare, l’ombretto rosa tenue.

In seguito ho applicato sulla palpebra mobile l’ombretto verde menta.

Infine con la punta dello sfumino ho applicato l’ombretto fucsia sulla parte esterna dell’occhio e lungo la riga delle ciglia inferiori, sfumandolo verso l’esterno.

Ho completato il tutto con mascara nero sulle ciglia (qui ho usato l’I Love Extreme di Essence) e una riga di matita nera sotto l’occhio (ho usato la mia amata Long Lasting eye pencil sempre di Essence).

Nella foto l’ombretto verde menta sembra giallo,non so perchè,ma vi assicuro che dal vivo è diverso.

P1080695

Vi piace? A me molto! 😀

Seconda idea make-up

P1080713

Ho applicato sempre la base rosa tenue su tutto l’occhio.

In seguito ho applicato l’ombretto bronzo dorato sulla palpebra mobile.

Infine, sempre con la punta dello sfumino, ho applicato l’ombretto turchese sulla parte esterna dell’occhio e lungo la riga delle ciglia inferiori, sfumandolo verso l’esterno.

Ho completato sempre con mascara e matita.

P1080729

Allora che ne pensate di questa palettina? Vi ispira voglia di viaggiare, di muovervi, di fare shopping, di cambiare? Siete anche voi delle Girls on Tour?

Alla prossima!

baci,

Auty

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"