COLLEZIONI ESSENCE : Mago di Oz – Snow Jam – Hugs & Kisses

Ragazze, eccomi di nuovo qui..a recensire gli ultimi prodotti del pacchetto inviatomi da Annamaria!

Oggi vi parlerò di ben tre differenti collezioni differenti, Mago di Oz ( Matita occhi n.1 “Fragile but feitsy” – Ombretto 01 “Goodness”) , Snow Jam (lip balm 02 “Goofy-blue) ed infine la Hugs & Kisses (eyeliner glitter 02 “Love’s out to get you”).

Sono prodotti che cercavo e desideravo provare..ma ci sono pro e contro.

Partiamo dai primi due prodotti…della collezione uscita in concomitanza con il film del Mago di Oz..eccovi la matita n.1 “Fragile but feitsy”.

 

2013-05-25 14.45.43

 

Il colore è a dir poco fantastico..un verde con degli stupendi riflessi color oro..qualcosa di molto particolare!!

In abbinamento mi è stato inviato anche l’ombretto 01 “Goodness”.

 2013-05-25 14.47.01

Anche qui il colore è molto particolare, la pigmentazione è molto decisa e dipende dalla luce che vi è nell’ambiente, ha riflessi anche tendenti ad un azzurro oltre ad un verde molto delicato.

Mi piacciono assolutamente, infatti li ho provati come matita per la rima inferiore dell’occhio e “fissante”, usando l’ombretto come tampone per far durare molto la matita.

Però ho avuto decisamente dei problemi, l’effetto desiderato non vi è stato…affatto.

Io mi trucco alle 8 del mattino per tornare alle 19 per cui mi serve un trucco resistente che non abbia bisogno di ritocchi, ma questa combinata ha avuto un effetto pessimo, la matita si è sciolta dopo pochissimo e l’ombretto non ha per niente retto.

Ho deciso di offrire una seconda chance alla matita, e l’ho messa da sola, effetto veramente pessimo, mi rimaneva a pezzi tra le ciglia inferiori..no no no..non va bene, ho quindi optato di utilizzarla solo sulla palpebra come eyeliner perché il colore è piuttosto deciso.

Considerando l’ombretto, lo uso in modo fisso per fissare una splendida matita azzurra

per la rima interna dell’occhio, e la fa stare su anche fino alle 21!!!

Fra i due consiglio vivamente l’ombretto..per la matita ci sono rimasta un po’ male 🙁

2013-05-25 15.15.57

Nella foto, in alto c’è l’ombretto, che sulla pelle tende molto all’azzurrino e meno al verde, segue la matita (si vedono i riflessi dorati fantastici) e in fondo c’è un leggerissimo strato di ombretto con l’eyeliner glitterato 02 “Love’s out to get you” della collezione Hugs & Kisses.

Si vedono i glitter?

Essendo il prodotto a base trasparente, è difficile farvi vedere l’effetto.

Comunque i glitter sono molti, ma non lo consiglio come unico eyeliner, piuttosto è bello usarlo in contrasto con un ombretto o anche un eyeliner matt, per dare un po’ di luce!

Come prodotto mi piace molto..e per chi riuscisse ancora a trovarlo (collezione non proprio recente) consiglierei anche la tonalità sul violetto..secondo me è bella!

2013-05-25 15.29.56

Passiamo all’ultimo pezzo da recensire, il lip balm 02 “Goofy-blue della collezione Snow Jam.

Ho desiderato questo balsamo labbra dalla prima foto che ho visto, soprattutto dopo che molte recensioni parlavano dell’effetto risaltante per il bianco dei denti.

È il primo balsamo labbra della essence che provo, e sarà anche l’ultimo.

2013-05-25 14.46.44

Ha tanti lati negativi secondo me, a partire dall’odore piuttosto forte e per nulla dolce, una volta steso il prodotto è, come posso dire, viscido e pesante, è come se avessi 4 strati di gloss sulle labbra.

Non mi piace per niente, su di me non vedo l’effetto rispetto ai denti, dopo un po’ non ce la faccio più e lo tolgo, e le labbra non sono per niente idratate, sono come prima di averlo messo.

Praticamente crea una pellicola che offre solo questo effetto gloss e molto appiccicaticcio ma non idrata le labbra, quindi non fa il suo lavoro.

Per cui no no no..e ancora no..è carino da portare in borsa per il colore eccentrico, ma non lo userò..ora lo finirò, questo si, ma non ne acquisterò altri!

 

Ragazze, sono stata un po’ spietata con alcuni prodotti, spero che la mia recensione vi sia utile..baci!!!

Con questa recensione ho finito i prodotti che mi sono stati inviati, ringrazio Milk & Make per l’opportunità! A presto ragazze

Antonella