Catrice Neo Geisha – Absoloute eye colour + Lip and cheek colour

Eccomi milkine con la review di alcuni pezzi preziosi della limited edition Neo Geisha di Catrice. Vi parlerò di due ombretti (absolute eye colour) e di un blush e rossetto 2in1 (lip and cheek colour). Vi proporrò poi un make up fatto su di me, di ispirazione geisha ma adatto alla vita quotidiana.

foto 1 (1)

Absolute eye colour

Nella collezione limited edition troviamo 4 diverse tonalità:

  • 01 Japanese
  • 02 Discreet Artist
  • 03 Dance in Gion
  • 04 Planet Tokyo

Io ho ricevuto e provato per Milk and Make il numero 01 e 03. Il primo è di un grigio scuro, shimmer e molto pigmentato, facile da sfumare sia con pennelli che con le dita per le meno esperte. Si adatta anche a smokey eyes meno pesanti e neri, ma comunque brillanti  e d’impatto. Il numero 03 è invece una versione mat, sempre ben pigmentata, perfetto sia da solo che in abbinamento a colori più chiari o più scuri. Assieme ad un buon eyeliner, o al kajal (la collezione neo geisha ne propone uno stupendo!!) risalta in tutto il pigmento viola puro. Particolarità rispetto alle linee di ombretti base è l’incisione di un motivo floreale sulla cialda.

Qui sotto una foto del make up che ho ricreato. Trucco adatto soprattutto alle ragazze che hanno gli occhi vicini al naso, questo trucco estende e allarga lo sguardo verso l’esterno. Nella parte interna dell’occhio infatti non ho applicato ne matita ne eyeliner, ho solo steso poco ombretto color rosa tenue della linea catrice basic. Verso l’esterno invece si concentra il colore: ho usato l’ombretto 03 sfumandolo verso le tempie e nelle palpebra mobile ho intensificato lo sguardo con l’ombretto 01. Ho messo poi l’eyeliner cominciando da metà palpebra e tirando la riga oltre la fine dell’occhio per ricordare il trucco delle geishe. Infine ho applicato matita e mascara.

foto 5

 

Lip and cheek colour

La limited edition propone 3 diverse tonalità di questo articolo praticissimo nel mondo del make-up.

  • 01 Discret Artist
  • 02 Picked Cherry Blossom
  • 03 Madam Butterfly

La praticità sta nel fatto che questi lip and cheek sono perfetti sia sulle labbra che come blush. I colori vanno dai più tenui ai più decisi. Io ho provato il numero 3, il più acceso e tendente al rosso. Si tratta di una texture morbida e sfumabile, ricorda molto il burrocacao in barattolino. Sulle guance si utilizza anche senza strumenti, semplicemente con le dita. Sulle labbra possiamo usarla sia con le dita che con un pennellino dalla punta fina. Le labbra rimangono idratate e una volta asciugato, dopo pochi secondi, la tinta rimane per ore inalterata. A differenza dei rossetti la tonalità è molto naturale, dona alle labbra un color labbra di Biancaneve e non un rosso artificiale. Promosso. Ecco dei dettagli:

foto 2 (2)

foto 3 (2)

 

Spero questa review vi sia piaciuta e vi abbia incuriosito… Vi lascio il link del sito ufficiale Catrice nel quale potete curiosare anche gli altri pezzi di questa Limited Edition che io personalmente amo, dal sapore zen ma allo stesso tempo di tendenza e contemporaneo.

http://www.catrice.eu/limited-edition/neo-geisha.html

Un bacione dalla vostra Francesca.

foto 4

 

  • Lucia Izzo

    Bella collezione, splendidi colori e tematica personalmente estasiante.
    Tu poi, che figa 😀
    Mi piace tantissimo il make up occhi, in particolar modo quell’ombretto sfumato così!

    • Francesca B

      Sfumare cosi l’ombretto è davvero facile e veloce, e molto estivo.
      Sta benissimo anche con il verde acqua o il fucsia (per le nostre milkine fuxialovers).
      Grazie grazie grazie!
      ps. si Neo Geisha è una portento, Catrice ha fatto centro!

  • che bella geisha! 🙂
    i love catrice

  • creazioni da sogno

    Bellissimi questi colori Frà!!! E ti donano tantissimo!Hai degli occhi stupendi *_*

  • Davvero bello, e ovviamente stupenda

  • Francesca B

    Grazie care!! Siete dolcissime!

  • bel trucco! bravaaaa

  • diana de simone

    molto bello il tuo trucco,di più però tra i prodottini mi convince la polvere rossa,perchè dà un bellissimo effetto alle labbra!!!

    • Francesca B

      Diana non è il polvere, è proprio questo il lato innovativo.
      é un blush in crema ma molto burrosa, simile al burrocacao come consistenza.
      Però sia sulle labbra che sulle guance una volta messo poi ha una durata eccezionale.

  • Sembri proprio una vera geisha Francy! *.* Mi ha colpita particolarmente il prodotto Lip and cheek colour…davvero comodo e pratico avere un prodotto 2 in 1 valido! 😉