[Recensione] – Alverde Struccante Bifasico

Trovare prodotti Bio a poco prezzo è da sempre un’impresa, anche se negli anni qualcosa si sta muovendo (per fortuna). In Germania poter contare su marchi che assicurano prodotti con ingredienti certificati è invece la norma, ed uno di questi è Alverde. Questa recensione tratta dello struccante bifasico Alverde (in lingua originale 2-Phasen Make-up Entferner).

20130521_172321

Si tratta di uno struccante liquido bicolore dall’aspetto abbastanza oleoso, come accade con tutti i bifasici, che si utilizza agitando il flacone e amalgamando le 2 fasi. L’inci è di tutto rispetto, con ingredienti addolcenti quali Aloe Vera ed Olio di Jojoba, per un formula che nel complesso risulta molto delicata ed adatta agli occhi sensibili.

Inci: Aqua, Glycine Soya Oil*, Glycerin, Alcohol*, Coco-Glucoside, Sodium Lactate, Aloe Barbadensis Extract*, Simmondsia Chinensis Oil*, Persea Gratissima Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Extract*, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, CI 75810, Olea Europaea Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Coco-Sulfate, Disodium Cocoyl Glutamate, Parfum**, Limonene**, Linalool**
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
** oli essenziali

20130521_172310

Lo utilizzo con un dischetto di cotone sul quale lascio cadere qualche goccia di prodotto dosando in base alle necessità (trucco very strong o meno intenso). Con una sola passata elimino la maggior parte del make up, senza strofinare con il rischio di irritare la zona. Bastano due o tre passate e Voilà, sguardo fresco e deterso!

Pur essendo presente Alcohol in una posizione piuttosto elevata dell’inci, il prodotto non brucia agli occhi anche se si potrebbe avvertire una leggera sensazione di fastidio, tipo “freschezza”, se utilizzato con poca delicatezza. Mi spiego meglio.

Personalmente evito sempre di portare il dischetto direttamente a contatto con l’occhio, per non rischiare che il trucco appena rimosso possa creare fastidi. Nell’evenienza, dopo lo struccaggio, sciacquo comunque gli occhi con acqua fresca o con un tonico per eliminare dalla palpebra ulteriori residui di trucco o prodotto.

In questo modo devo ammettere che il bifasico Alverde svolge un lavoro davvero eccellente, idrata la zona perioculare e non mi causa particolari bruciori (che da portatrice di lenti a contatto vi assicuro di aver provato con altri prodotti affini, è quello non era semplice fastidio, era proprio bruciore infinito!). Sicuramente da promuovere, strucca a dovere ed elimina con facilità ogni traccia di trucco e mascara.

Il maggior punto a sfavore? Lo struccante bifasico Alverde è disponibile solo nei Drugstore DM che in Italia non sono presenti. Un altro punto a favore? Il prezzo irrisorio presso il discount di € 1,95 che, per un prodotto bio, è davvero un miracolo!

Lucia

  • beh la Germania è sempre avanti a noi in tutto!!

  • Samantha

    Questo è un articolo interessante!Peccato che in Italia prodotti così non ce ne siano,davvero un gran peccato!

  • Lo voglio *.*

  • 1,95 non ho parole..trasferiamoci in massa in germania!

  • vivynz

    che bello…interessantissimo…peccato che qui per averli dovremo aspettare secoli :((

  • caspita sarebbe fantastico *_* ma perchè in Italia non abbiamo mai niente?!?!?! ò.ò

  • Eh ragazze, stiamo cercando di fare qualcosa in merito 😀 speriamo di ottenere un po’ di attenzione. E’ un crimine contro l’umanità non avere Alverde in Italia!!!!!

  • Lo voglio assolutamente! 1,95 per un prodotto Bio è stupefacente! *_*

  • Sara Martino

    ottimo rapporto qualità prezzo, deve essere proprio un prodotto fantastico!!!

  • costa cosi poco??? wooow!
    se ti va passa a trovami:http://viviconvivi.blogspot.it/

  • Rita Rocco

    Quanto mi piacerebbe provarlo 😉