Programma pancia piatta!

L’estate è ormai prossima e si avvicina il fatidico giorno della prova costume che tutte noi temiamo, i chili di troppo accumulati durante l’inverno si fanno sentire e si vedono,guardandoci allo specchio notiamo soprattutto un gonfiore al ventre. Iniziamo a pensare già da adesso, che mancano un paio di mesi all’estate, che è possibile eliminare quell’odiosa pancetta in poco tempo,basta solo impegnarsi e volerlo davvero e sfoggeremo un ventre da urlo quest’anno in spiaggia!
Non vi prometto miracoli,non esiste nessuna crema miracolosa e nessun massaggio ultradimagrante,quindi ahimè noi pigre dobbiamo darci davvero da fare!


Se il vostro obiettivo è avere una pancia piatta gli unici mezzi che avete per raggiungerlo sono:
– Fare un buon esercizio fisico lavorando soprattutto sulla zona addominale.
Ci sono molti sport che ci aiutano a tonificare l’addome,come il nuoto,il pilates,la danza e lo yoga,ma a noi non interessano vero? siamo troppo pigre e straincasinate per avere del tempo per andare in palestra! Quindi ho per voi una serie di esercizi addominali semplicissimi,che si possono fare da sole a casa,sdraiate su di un tappetino e ai quali basta dedicare soltanto 15 minuti ogni giorno.
Se siamo costanti nell’eseguire questi esercizi e li facciamo bene senza esagerare,ricordandosi sempre di comprimere i muscoli addominali per rendere massimo l’effetto,inizieremo a vedere i primi risultati già dopo il primo mese.
Un altro consiglio che vi dò è di camminare tanto perchè è uno sport completo: invece di prendere l’auto per andare al supermercato che dista solo 5 minuti,andateci a piedi!


– Seguire una dieta sana ed equilibrata.
Il primo consiglio fondamentale che vi dò e di bere molto,almeno 2 litri di acqua al giorno,o 8 bicchieri di acqua,possibilmente naturale,e possibilmente prima e dopo i pasti e non durante, eliminare le bibite gassate e gli alcolici.
Fate pasti più piccoli e dalle ridotte porzioni, ma sparsi durante tutto l’arco della giornata: 5 volte al giorno è una soluzione perfetta, con 3 pasti completi e due spuntini! In questa maniera avrete l’energia necessaria per affrontare la giornata in tranquillità.
Mangiare lentamente vi fa saziare e digerire prima,e soprattutto non mangiate nelle due ore precedenti il sonno notturno perchè durante il sonno il metabolismo rallenta, ed è fin troppo facile ‘ingrassar dormendo’.
Non saltate mai i pasti principali,e nemmeno gli spuntini,altrimenti arriverete a tavola con troppa fame!
I cibi da limitare o evitare sono i legumi, le verdure cotte, i formaggi stagionati, le patate, il pane con tanta mollica, ma anche i fritti, gli insaccati e gli zuccheri mentre sono particolarmente indicati per depurare i carciofi, gli asparagi, il finocchio, ma anche i cereali integrali, il pesce azzurro,la carne bianca, mele e pere,papaya,uva,avocado, kiwi ed ananas.
Un consiglio personale che vi dò sulla frutta è di mangiarla possibilmente lontano dai pasti o prima di essi,
Bevete latte scremato invece del latte intero, i latticini andrebbero consumati in una minima quantità, visto che provocano gonfiore e irritazione alle pareti dello stomaco.
Provate la tisana al finocchio,fa veramente miracoli!

Ultimo consiglio che vi dò è quello di eliminare lo stress,l’ansia,il nervosismo e le preoccupazioni,perchè spesso sono proprio queste cose che ci rendono gonfie. Come? sorridete sorridete sorridete! Allontanate i pensieri negativi e dedicate un pò di tempo a voi stesse e a fare quello che più vi piace fare!

Allora che ne dite? iniziamo insieme questo programma pancia piatta?
Io inizio subito! non potete dire di no pigrone,su è arrivato il momento di alzare il sedere da quella sedia! saremo splendide quest’estate!

La Vostra

Auty

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