Programma pancia piatta!

L’estate è ormai prossima e si avvicina il fatidico giorno della prova costume che tutte noi temiamo, i chili di troppo accumulati durante l’inverno si fanno sentire e si vedono,guardandoci allo specchio notiamo soprattutto un gonfiore al ventre. Iniziamo a pensare già da adesso, che mancano un paio di mesi all’estate, che è possibile eliminare quell’odiosa pancetta in poco tempo,basta solo impegnarsi e volerlo davvero e sfoggeremo un ventre da urlo quest’anno in spiaggia!
Non vi prometto miracoli,non esiste nessuna crema miracolosa e nessun massaggio ultradimagrante,quindi ahimè noi pigre dobbiamo darci davvero da fare!


Se il vostro obiettivo è avere una pancia piatta gli unici mezzi che avete per raggiungerlo sono:
– Fare un buon esercizio fisico lavorando soprattutto sulla zona addominale.
Ci sono molti sport che ci aiutano a tonificare l’addome,come il nuoto,il pilates,la danza e lo yoga,ma a noi non interessano vero? siamo troppo pigre e straincasinate per avere del tempo per andare in palestra! Quindi ho per voi una serie di esercizi addominali semplicissimi,che si possono fare da sole a casa,sdraiate su di un tappetino e ai quali basta dedicare soltanto 15 minuti ogni giorno.
Se siamo costanti nell’eseguire questi esercizi e li facciamo bene senza esagerare,ricordandosi sempre di comprimere i muscoli addominali per rendere massimo l’effetto,inizieremo a vedere i primi risultati già dopo il primo mese.
Un altro consiglio che vi dò è di camminare tanto perchè è uno sport completo: invece di prendere l’auto per andare al supermercato che dista solo 5 minuti,andateci a piedi!


– Seguire una dieta sana ed equilibrata.
Il primo consiglio fondamentale che vi dò e di bere molto,almeno 2 litri di acqua al giorno,o 8 bicchieri di acqua,possibilmente naturale,e possibilmente prima e dopo i pasti e non durante, eliminare le bibite gassate e gli alcolici.
Fate pasti più piccoli e dalle ridotte porzioni, ma sparsi durante tutto l’arco della giornata: 5 volte al giorno è una soluzione perfetta, con 3 pasti completi e due spuntini! In questa maniera avrete l’energia necessaria per affrontare la giornata in tranquillità.
Mangiare lentamente vi fa saziare e digerire prima,e soprattutto non mangiate nelle due ore precedenti il sonno notturno perchè durante il sonno il metabolismo rallenta, ed è fin troppo facile ‘ingrassar dormendo’.
Non saltate mai i pasti principali,e nemmeno gli spuntini,altrimenti arriverete a tavola con troppa fame!
I cibi da limitare o evitare sono i legumi, le verdure cotte, i formaggi stagionati, le patate, il pane con tanta mollica, ma anche i fritti, gli insaccati e gli zuccheri mentre sono particolarmente indicati per depurare i carciofi, gli asparagi, il finocchio, ma anche i cereali integrali, il pesce azzurro,la carne bianca, mele e pere,papaya,uva,avocado, kiwi ed ananas.
Un consiglio personale che vi dò sulla frutta è di mangiarla possibilmente lontano dai pasti o prima di essi,
Bevete latte scremato invece del latte intero, i latticini andrebbero consumati in una minima quantità, visto che provocano gonfiore e irritazione alle pareti dello stomaco.
Provate la tisana al finocchio,fa veramente miracoli!

Ultimo consiglio che vi dò è quello di eliminare lo stress,l’ansia,il nervosismo e le preoccupazioni,perchè spesso sono proprio queste cose che ci rendono gonfie. Come? sorridete sorridete sorridete! Allontanate i pensieri negativi e dedicate un pò di tempo a voi stesse e a fare quello che più vi piace fare!

Allora che ne dite? iniziamo insieme questo programma pancia piatta?
Io inizio subito! non potete dire di no pigrone,su è arrivato il momento di alzare il sedere da quella sedia! saremo splendide quest’estate!

La Vostra

Auty

  • eeeh gli esercizi dovrei farli… ma la pigrizia non conosce stagione!!
    sono mesi che mi ripeto di bere più acqua, ma alla fine mezzolitro al giorno mi scoccia pure!!! mi terrò la mia panzetta anche quest’anno, già mi ci vedo xD

  • Graziella Camilleri

    azzzzz e io che pensavo che mangiando la minestra (quindi verdura cotta) stavo facendo bene per dimagrire!! prendero’ di sicuro questi spunti per poter perdere peso, voglio dimagrire e tornare in forma per luglio, quando vedro’ il mio Amore :3 In bocca al lupo a me e a tutte voi 😀 !!!!!

  • seguo già tutti questi consigli solo che per me è difficile ridurre pane pasta ecc perchè li adoro ma son proprio quelli che fanno gonfiare, grazie per gl iesercizi da domani faro questi esercizi..e cerco di fare almeno 3km di camminata al giorno 🙂 senno poi come mi metto in costume ahahah

  • giuliana

    Articolo graziosissimo e ottimi consigli. Li seguirò assolutamente! Grazie mille 🙂

  • diana de simone

    bello questo articolo con questi buonissimi consigli,più che fare gli addominali però io ultimamente ho scoperto un’altra mi passione ovvero la zumba fitness! funziona molto e si suda ancora di più ed inoltre le musiche sono stupende!provatela!!!! 😉

    • anche io ho iniziato a fare lo zumba fitness,è fighissimo! mi diverto da morire!!!

  • molto utile, ci sto già provando un pò ma un pò lo stress, un pò la pigrizia…:-(

  • Auty auty da domani mi sa che mi metto!