Trucchi adesivi: per le beauty-addicted attente alle ultime mode!

 

Trucco adesivo(tratto dal web)

Trucco adesivo(tratto dal web)

Siete di fretta? Avete poco tempo o siete soltanto pigre? Niente paura: da oggi anche chi non ha dimestichezza con i pennelli e i trucchi può farsi bella perché sono disponibili i nuovi trucchi adesivi, ormai una realtà che una shopping-addicted attenta alle ultime tendenze non può di certo farsi mancare!
Nei grandi super-store della bellezza questi innovativi prodotti sono già arrivati, li troverete nei grandi centri commerciali, e ovviamente anche nelle profumerie più rifornite oppure on-line. Si tratta di adesivi di varie forme e dimensioni studiati appositamente per creare look definiti e di forte impatto.

Il metodo di utilizzo è solitamente spiegato in foglietti illustrativi allegati al prodotto, ma per sicurezza potete sempre chiedere in profumeria, unna brava commessa vi darà buone dritte per la vostra bellezza!

Per le unghie: fate attenzione alla differenza fra stickers ad effetto smalto e stickers fatti di smalto al 100%, i primi sono degli adesivi veri e propri mentre i secondi sono smalti a tutti gli effetti. Se le vostre unghie non sono molto più che resistenti cercate di evitare i primi e optate per uno sticker in smalto, l’applicazione è più facile e nella rimozione non rischierete di sfaldare ulteriormente le vostre unghie. Per applicarli basta basta premerli sulla superficie dell’unghia e poi eliminare l’eccesso con una limetta o una forbice.

Per gli occhi: sono disponibili ombretti, eye liner e tatuaggi per look sempre più insoliti ed affascinanti. Per applicarli basta staccare il prodotto dal fogliettino, allinearlo all’occhio e poi premere sulla superficie per fare in modo che il prodotto aderisca bene. Se necessario ritagliate il foglietto per adattarlo alle dimensioni delle vostre palpebre.
Gli ombretti possono essere anche sfumati un po’ con il polpastrello, aiuterà a rendere più naturale l’effetto. Quando leggete tattoo non spaventatevi: infatti si tratta sempre di prodotti con durata solitamente non superiore alle 8 ore. L’applicazione è molto semplice e veloce. Il prodotto ideale da tenere sempre in borsetta! Per le labbra: eravate alla ricerca di un vero rossetto a prova di bacio? Allora gli sticker per le labbra sono ciò che fa per voi! Persino gli adesivi ad effetto glitter promettono una durata dalle 4 alle 8 ore e la sicurezza di non avere brillantini a spasso per tutto il viso… quello che succede sulle vostre labbra, resta sulle vostre labbra! Anche qui dovete star ben attente a ridimensionare gli adesivi ritagliandoli per adattarli alle vostre labbra, dopo di che applicateli con cura e premete bene per assicurarvi che il prodotto sia passato completamente. State attente a non bagnarli durante l’applicazione se non richiesto esplicitamente nel foglietto illustrativo.

Io al momento ho provato solo gli smalti adesivi di Kiko con risultati abbastanza soddisfacenti ma sono pronta a nuovi esperimenti. E voi? Pronte per questo make-up veloce, a prova di pasticciona e trendy?

  • Graziella Camilleri

    Sono curiosissima di provare gli stickers per unghie, per il trucco non mi ispirano molto i trucchi gia’ fatti, alla fine che ne sai se quel che compri sara’ adatto a te in quanto a misure? non abbiamo tutti gli stessi occhi o le stesse labbra, quindi boh 🙁

    • Samantha

      Io rimango tradizionalista…. il mio make up con pennelli mi basta e avanza 😛

  • Ok sarò sincera, io ne ho provato un sample (di sephora, proprio quello della foto tratta dal web!) e non mi è molto piaciuto! In teoria l’idea non è male ma l’applicazione non è semplicissima (secondo me dipende anche dalla forma degli occhi) però mi ha dato una buona base su cui ripassare con altri miei ombretti. Tipo una guida per le sfumature 😀 non male ahaha almeno ne ho fatto un uso in qualche modo!

  • Anch’io sono un po’ scettica su questi ombretti adesivi, ma sono sincera, non li ho mai provati. Però in linea di massima credo che abbia ragione Lucia sull’utilità di questi stickers come guida per il make up. 😉

  • Mi piacerebbe provare gli ombretti adesivi, magari come ha detto Lucia per usarli come una guida per sfumare poi meglio da me… ma soprattutto mi piacerebbe provare i rossetti adesivi, da amante dei rossetti quale sono sarebbe divertente usarli *-* è già da un pò che ne sento parlare, ma non ne vendono di molto economici in giro 🙁

  • poiu801

    In effetti il limite è un pò il prezzo…bella l’idea di usarli come guida per il make up:ottimi per chi non è espertissima o alle prime armi;)

  • Io ho provato l’eyeliner adesivo di essence e sono rimasta molto soddisfatta… sono un pò scettica verso gli ombretti e i rossetti adesivi…bah!

  • Giu_Giu

    sono molto perplessa….io con gli adesivi di essence mi sono trovata malissimo…sembrava come avere un tappeto di velluto addosso!

  • diana de simone

    io l’altra volta durante i saldi ho comprato l’ombretto adesivo da sephora,ma non l ho ancora provato,sto cercando l’occasione giusta,penso che lo utilizzerò per un matrimonio che avrò a breve ed avrò bisogno di un ombretto che duri.
    gli smalti adesivi mi incuriosiscono ma non li ho mai provati,invece è la prima volta che sento il rossetto adesivo quello potrebbe essere un ottimo prodotto! 😉