Lip tint Essence, ideale per i fidanzati che detestano i rossetti :)

Ciao Ragazze !!!

Eccomi qui a recensire un prodotto!

Che cosa strana…ho letto recensioni su recensioni, e non mi sarei mai aspettata di poterne fare una io stessa ;D, per questo ringrazio Annamaria e Giulia, gentilissime!

Allora…primo prodotto che voglio recensire è la tinta labbra della collezione kiss & hugs della Essence, Annamaria mi ha inviato entrambe le tonalità, n.1 sugar baby love (rosa) e n.2 save your kisses for me (rosso) che vedete in foto!

lip1

In verità credevo fossero delle nuove versioni dello stay with me per l’edizione limitata con particolari colori accesi, invece no…

Appena li ho avuti tra le mani ho voluto vedere la forma dell’applicatore, ed è praticamente lo stesso dello stay with me, così come il packaging, così il mio pensiero che fossero uguali persisteva..ho messo una foto per farvi vedere come sono simili!

 lip2

Quando ho avuto più tempo li ho analizzati meglio e, ancor prima di applicarlo, ho notato due cose:

1) l’odore forte e aspro, al contrario dell’odore dolce dello stay with me;

2) la consistenza più liquida, mentre lo stay with me è prettamente appiccicoso.

I colori sono fantastici, il rosa è shocking, magnifico, ma io adoro prettamente i rossi, allora ho provato prima la numerazione 2.

Devo essere sincera, nello stendere il prodotto l’odore acre mi ha leggermente dato fastidio, diciamo che ricorda i colori a spirito, questo mi ha messo un po’ in allerta perché già pensavo al sapore, dato che io sono una che “per sbaglio” un po’ di rosseto/gloss se lo mangia sempre!

Sinceramente con quell’odore non mi aspettavo un gran sapore..ma dato che non finirò per mangiarne in quantità industriale ho deciso di valutare la validità del prodotto come cosmetico e non come alimento ;).

Mi ha inizialmente sorpreso questo effetto molto liquido, se si preme eccessivamente in un punto si creano delle zone con meno prodotto, come quando stendendo lo smalto un’eccessiva pressione può far sì che il pennellino se ne porti un po’ troppo dietro lasciando detestabili linee più chiare sull’unghia.

Ma questo non è un problema insormontabile, semplicemente unendo le labbra il tutto si distribuisce equamente proprio grazie alla sua liquidità!

Mi piace l’effetto bagnato che segue all’applicazione, ma adoro ancora di più l’effetto matt che deriva dal prodotto asciutto, è fantastico!

Avevo una base trucco molto leggera e con questa tinta il trucco era già completo e anche molto sofisticato, il punto di rosso è unico, non tende né al geranio troppo forte (forse quando è bagnato un po’ si), né al borgogna o a toni eccessivamente scuri.

Io ho fatto una sola passata, naturalmente con più passate il colore prende più spessore e vigore, per cui diciamo che dipende da cosa si vuole ottenere, ma anche una singola passata è perfetta.

Beh con il prodotto ormai asciutto sono stata lì a guardarlo (estasiata 😀 ) per un po’, poi ho pensato a quale prova potessi fare per vedere se era fisso sulle labbra o se fosse necessaria la mitica cipria in polvere trasparente sempre della Essence.

Sono pazza..allora all’inizio ho passato un dito sulla tinta (asciugata davvero da poco) e sul dito nulla, poi per fare una prova più strong ho fatto il gesto di pulirmi con il dorso della mano, l’ho fatto con forza e…..niente!!!

Niente sul dorso della mano, niente sbavature sul viso, niente variazione del colore!

Questa è stata la scoperta che ho fatto, e che avevo annunciato ad Annamaria ;D

Questa cosa è fantastica, forse molte di voi (che bello poterlo dire, hihi) penseranno “e quindi??non è mica l’unico prodotto che ha questa tenuta subito dopo l’applicazione!”, però per me questa è la prima volta che trovo un prodotto così, e ne sono entusiasta.

Anzi, se volete, ditemi i nomi dei prodotti che hanno il medesimo effetto, sarò felice di provarli ;D

Altra cosa fantastica è che, a differenza di molti rossetti rossi, non ha bisogno di matita, perché quel piccolo residuo che si forma quando si uniscono le labbra per stendere bene la tinta, quando si asciuga crea la matita, ma non pensate a qualcosa di eccessivo, no no..diciamo che dà quel risultato di completezza.

Per cui il prodotto è valido, a buon prezzo, (se non ricordo male costano 2.50 € l’uno) e duraturo, ho anche mangiato ed è sempre lì!

Sono molto felice del prodotto, perché mettendoci un piccolo strato di cipria trasparente, mi assicura la tenuta per l’intera giornata all’università, e questo è ottimo, perché così posso stare tranquilla e non pensare a sistemarmi a metà giornata, tutta comodità questa 🙂 !

Per cui la numero 2 è fantastica e approvata, passiamo alla numero 1 sugar baby love, beh sono rimasta estasiata dal colore, soprattutto alla luce del sole, e per un momento ho pensato “e se questo colore così forte mi stesse male???”

Beh..non ve lo so dire..perchè quel colore non viene assolutamente riportato sulle labbra, ho fatto più passate ed il colore ottenuto è nullo, ovvero un leggero rosa, ma che si confonde con il colore delle mie labbra, delusione profonda.

Ok, si è una tinta comunque buona, non dico questo, ci sono rimasta male perché mi attirava tantissimo il colore, avrei potuto osare con quello, invece non attecchisce!

Non del tutto sconfitta da questa cosa, ho fatto un’altra prova : ho fatto una base chiarissima sulle labbra e poi ho passato la tinta e lì il colore ha preso di più! Nella fase iniziale, con l’effetto bagnato, mi sembrava che avesse semplicemente ricreato il colore delle mie labbra..invece poi da asciutto il colore rosa si vede di più, per cui non scoraggiatevi alla prima applicazione ;D

È un bel rosa leggero e fresco, molto bello per la primavera che è appena iniziata!

Prova con la mano fatta anche su questo colore, e tutto rimane sulle labbra..che bello!!!!

Sensazioni fantastiche ho provato con queste tinte, come baciare il mio ragazzo senza dover analizzare le sue labbra per vedere se il rossetto era rimasto su di lui (ci tiene molto a non andare in giro “truccato”, ahah), e soprattutto bere da un bicchiere senza lasciare neanche un leggero alone, mitico 🙂

Beh ragazze..questa è la mia opinione personale sulle tinte labbra dell’edizione limitata hugs & kisses della Essence, naturalmente tutte opinioni personali.

Da amante dei prodotti per labbra consiglio vivamente questi prodotti!!! 😉

Voglio ricordare che l’odore forte iniziale sparisce una volta che si è asciugato il prodotto..quindi in meno di 2 minuti, non preoccupatevi!

Baci ragazze da Antonella Falce

 

 

  • Brava Antonella, ma temo che la tua opinioni spezzerá molti cuori. Tutte lo vorranno. Annamaria C.

  • Devo trovarle!!! Una l’ha già prenotata mia mamma! *.*

  • ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh le devo trovare anche iooo *__* se non appiccicano per me sono al top,non mi piacciono quando sono appicccicccccatticccciiii 🙁 e se poi resiste tutta la giornata ancora meglio *_*

  • non vedo l’ora di ricevere il mio liptint rosa! lo adoro!

  • Marialice

    belliiiiii

  • Roberta Marciano

    Cerco queste tinte disperatamente! non si trovano praticamente da nessuna parte! Bella review

  • Antonella

    Grazie a tutte 🙂

  • Io ho ricevuto in regalo oggi quello rosso!
    Amo leggere che si tratta di tinte a lunga tenuta, sono gli unici prodotti che amo mettere sulle labbra, o almeno, che mi metto e durano!
    I rossetti me li mangio, i lucidalabbra se ne vanno in fretta e poi non li rimetto mai!
    Quanto vorrei anche quello rosa!