Review Vintage District – Limited Edition – Essence

Ciao a tutte!

In questo post ho il piacere di mostrarvi alcuni dei prodotti appartenenti alla collezione Vintage District di Essence, una limited edition caratterizzata da uno stile vagamente bohémien e da quel tocco delicatamente retrò che la rende davvero singolare e particolare.

Ho avuto modo di utilizzare ripetutamente questi prodotti, per cui sono pronta a condividere con tutte voi la mia opinione personale in merito.

 OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Nello specifico si tratta di:

– Ombretto n. 01 “I’m so Retro” (prezzo 2,49€);

– Duo lipstick & gloss n. 02 “Antique Pink” (prezzo 3,49€)

 

Questi prodotti, prima che per la loro resa finale, mi hanno subito colpita per il loro packaging assolutamente sfizioso, allegro, colorato e per il loro delizioso profumo fruttato e dolce…che sa di buono.

Essence è davvero un brand che non si smentisce mai!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Quest’ombretto presenta una base monocolore arricchita da alcune “macchioline” di colore diverso che rendono il prodotto ben modulabile e, nel complesso, abbastanza pigmentato. La consistenza rievoca quella dei classici ombretti essence, tuttavia, a differenza di altri, questo non risulta affatto polveroso. Buona la resistenza e la scrivenza: quest’ultima migliora decisamente con l’applicazione di un primer.

Il duo rossetto/gloss è già entrato direttamente nella lista dei miei prodotti top! 😉 Pratico, funzionale, comodo da portare in borsa: la variante 02 ha un colore rosa antico tendente corallo, molto delicato e per nulla impegnativo, è un prodotto che si presta a un make up da tutti i giorni. L’ho trovato anche ben idratante, resistente e realmente confortevole sulle labbra. La texture è cremosa e la dualità del prodotto consente di ottenere risultati diversi che spaziano da un finish più coprente e intenso, ottenuto utilizzando solo il rossetto, ad uno più glossy e luminoso, ove si preferisca usare solo il lucido.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA OLYMPUS DIGITAL CAMERA

fashionable-stuff_essence_vintagedistrict02

 Molto presto troveremo la collezione Vintage District anche  negli stores italiani: un’ottima opportunità per scoprirla da vicino!

Spero di avervi incuriosito, se vi va ditemi cosa ne pensate! 😉

La Vostra

Gloria Tea

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"